Il flowerdesigner è colui che attraverso i fiori sa creare degli stati d’animo.

Il flowerdesigner è una nuova figura professionale che in questi ultimi anni ha profondamente modificato l’approccio all’utilizzo dei fiori per la decorazione rispetto a quello che era lo stile classico dei fioristi tradizionali.

Grazie alla creatività, alla conoscenza botanica ed a una buona manualità, vengono creati attraverso i fiori degli allestimenti, delle scenografie, delle ‘atmosfere’ in cui si respira magia ed emozione.

Per sviluppare un progetto si parte da un’ispirazione legata ad una storia, ad un colore, ad una tendenza od al mood della stagione. Questa ispirazione è il punto di partenza per una ricerca più accurata sugli abbinamenti. Che si tratti di essenze vegetali da abbinare ad oggetti dal sapore antico o di fiori apparentemente ‘umili’ come i fiori di campo da abbinare magari ad elementi di design puro ed innovativo, o magari degli ‘odori dell’orto’ da miscelare a fiori esotici ed a vasi di cristallo, in ogni caso ciò che conta è che il risultato induca chi lo potrà ammirare a provare un’emozione nuova.